italiano
elyplast
laminati in resina poliestere rinforzata con fibra di vetro
Sidebar

Focus on

vantaggi

  • Elyplast
  • Elyplast
  • Elyplast
  • Elyplast
  • Elyplast


Composizione

Le lastre ed i rotoli Elyplast sono prodotti per laminazione in continuo con stratificazione di resina poliestere e rinforzo in fibra di vetro (PRFV).

La versione standard di Elyplast è a base di resine ortoftaliche accuratamente selezionate con ridotto contenuto di stirolo, stabilizzate ai raggi UV e a basso ritiro. A richiesta il materiale può essere prodotto con resine arricchite con ritardante di fiamma. Il PRFV è un prodotto termoindurente. La caratteristica fondamentale della traslucenza dei materiali Elyplast consente di trasmettere una piacevole luminosità diurna, uniformemente distribuita all’interno degli edifici.

Queste importanti prerogative, unitamente alle caratteristiche d’infrangibilità, leggerezza, facile lavorabilità, posa in opera e trasporto, trovano un vasto campo di utilizzo di questi prodotti per interventi in edifici industriali, residenziali e agricoli.

Nella versione opaca Elyonda, le lastre in vetroresina sono realizzate utilizzando gel-coat isoftalico anti-UV applicato sulla superficie esposta agli agenti atmosferici, che conferisce loro un'elevata resistenza all'abrasione, rendendole la soluzione ideale in copertura e tamponamento.

 


Applicazioni

     
             
Costruzioni agricole Elyplast è il prodotto ideale per allevamenti e costruzioni agricole grazie alla sue resistenza meccanica e chimica, leggerezza e facilità di movimentazione.   Edifici industriali Elyplast, viene impiegato negli edifici industriali, in copertura come alternativa alle lastre in cemento e metallo ed in parete per tamponamenti verticali.   Serre Elyplast lastre o rotoli ondulati è ampiamente utilizzata come elemento di copertura per serre ad una o due falde o a tunnel e fungaie.   Hobbistica Il vetroresina è ampiamente utilizzato dagli appassionati di bricolage e “fai da te” per la realizzazione di pergole, verande, coperture in genere, capanni per attrezzi e recinzioni.