gallery

Brianza Plastica Brianza Plastica Brianza Plastica
 

applicazioni

Elyplast: dal 1962 una gamma di laminati per ogni esigenza

I laminati in vetroresina Elyplast sono lastre curve e rette con profili ondulati e grecati, ideali per la realizzazione di lucernari, rivestimenti di pareti, avancorpi di edifici, coperture pensili e chiusure verticali. Elyplast è disponibile in una molteplicità di forme, dimensioni e composizioni in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta. I pannelli Elyplast nascono da un processo produttivo che, coniugando la resina poliestere (termoindurente) e la fibra di vetro, conferisce trasparenza, infrangibilità e leggerezza molto elevate. La translucidità della gamma Elyplast consente alla luce di filtrare uniformemente all’interno degli edifici garantendo un’ottima illuminazione naturale. Al contempo, i pannelli  godono delle qualità tecnico-meccaniche per svolgere tutte le funzioni di una comune copertura in lamiera zincata e sono compatibili con qualsiasi tipo di struttura portante in legno, ferro o cemento armato. La varietà delle forme e delle dimensioni di Elyplast consente la messa in opera in modo semplice, razionale ed economica su edifici industriali e residenziali, sia in fase di nuova costruzione, sia in interventi di miglioramento e ristrutturazione di edifici esistenti.

Le lastre ondulate curve sono prodotte in 2 profili differenti con raggi di curvatura di m 3,30 e lunghezza variabile da 9 a 17 m. Trovano impiego nella realizzazione di lucernari continui e discontinui, spesso in abbinamento con lastre curve in fibrocemento e strutture in c.a. precompresso.

Le lastre grecate curve sono realizzate in due versioni diverse per raggio di curvatura (r = m 6,00 e r = m 3,30) e forma delle nervature e utilizzate per coperture, lucernari e passaggi coperti translucidi in quanto compatibili con qualsiasi tipo di struttura portante.

La gamma di lastre rette grecate e ondulate per lucernari e chiusura di pareti traslucide, abbraccia circa 150 profili con altezze e passi di ondulazione che ricalcano le forme delle lastre in lamiera (zincata) più diffuse sui mercati nazionali e internazionali.

I laminati Elyplast in rotoli hanno sagoma sia ondulata, sia piana e sono impiegati per coperture, tamponamenti verticali, recinzioni, pensiline. Il laminato ondulato è prodotto in rotoli fino a 40 m di lunghezza e larghezze da 1 a 2,50 m, mentre quello piano è disponibile in rotoli fino ai 40 m di lunghezza e 3 m di larghezza.

Le lastre di copertura totalmente opache Elyonda in resina poliestere e fibra di vetro, uniscono i vantaggi dei materiali compositi all’estetica delle coperture tradizionali in metallo. I pannelli sono leggeri, resistenti, duraturi e impiegati per qualsiasi tipo di copertura, chiusura verticale e controsoffittature.

 
 
  • Brianza Plastica SpA
    Via Rivera, 50
    20841 Carate Brianza (MB)
    T. (+39) 0362.9160.1
    F. (+39) 0362.990457
    Numero verde 800-554994

  • privacy policy

P.iva IT00698250966
C.F. 00865040158
Reg. Imp. 00865040158
Isc. R.E.A. MB/602163
Cap. Soc. € 3.000.000 i.v.
Brianza Plastica

Eurobusiness

 
Linkedin Brianza Plastica Facebook Brianza Plastica Facebook Brianza Plastica Youtube Brianza Plastica Instagram