Rotoli vetroresina piani (per sottopannelli)
I rotoli in vetroresina si prestano a molteplici applicazioni, dall’uso professionale al fai da te. I rotoli in vetroresina piani per sottopannelli sono sicuramente una delle applicazioni più utilizzate. In particolare, i rotoli piani in vetroresina sono la soluzione ideale per rivestire il lato interno di pannelli sandwich per costruzioni agricole ed edifici industriali. Sebbene questi prodotti trovino particolare apprezzamento e impiego nel settore zootecnico, la loro applicazione soddisfa qualsiasi esigenza in edifici agricoli e industriali.
![](https://elyplast.brianzaplastica.it/euronet/contenuti/image/sottopannell-ELYPLAST.jpg)
MOTIVI PER UTILIZZARE I ROTOLI IN VETRORESINA PER SOTTOPANNELLI
L’utilizzo dei laminati in vetroresina come materiale per la finitura esterna dei sottopannelli ha rappresentato un punto di svolta per i moderni pannelli sandwich ed è ora una soluzione sempre più utilizzata per questo tipo di applicazione rispetto ad altri materiali tradizionali. Questa scelta è dovuta alle seguenti proprietà e punti di forza:
- elevata resistenza meccanica
- bassa dilatazione termica
- resistenza agli agenti chimici e alla corrosione
- leggerezza
- facile manovrabilità
- resistenza alle idropulitrici
- lunga durata
I rotoli in vetroresina Elyplast sono leggeri, ma robusti. Forniscono un'eccellente resistenza a diverse condizioni aggressive, comprese corrosione, sostanze chimiche, umidità, tutte le condizioni atmosferiche, e un’ottima resistenza a situazioni di stress, fuoco e calore. Inoltre, la performance isolante dipende dal materiale isolante inserito e dal basso coefficiente di dilatazione termica lineare dei rotoli piani in fibra di vetro, che ottimizzano questa fondamentale caratteristica tecnica.
Infine, i rotoli piani in vetroresina Elyplast sono disponibili in diversi colori (bianco è il colore standard), spessori, larghezze e lunghezze, a seconda della necessità del cliente.